Tennistavolo agonistico. La squadra del CUS Salerno vince, con tre giornate di anticipo, il campionato regionale di D2 dopo aver centrato un’altra vittoria. E, in C2, con la vittoria nell’ultimo weekend, consolida il primo posto in classifica.

In serie D2, il CUS Salerno, al PalaUnisa, ha affrontato il TT Sapri e ha vinto con il risultato di 5 a 1. Con questa vittoria, la squadra universitaria, che ha vinto tutte le partite in campionato disputate finora, si porta a +6 in classifica sulla seconda TT Sapri. Così, a tre giornate dalla fine, il CUS Salerno è matematicamente promosso in serie D1. La squadra del CUS Salerno è composta da Angelo Rago, Carlo Gerbasio, Adolfo Torre, Gaetano della Monica, Gianni Giovanni, Giovanni Colucci, Raffaele D’Angelo e Giuseppe Calonico. In campo, sabato 24 febbraio 2024, è sceso anche Rocco Aversa, vice-coach delle squadre di tennistavolo del CUS Salerno, reduce da un lungo infortunio. “Sono soddisfatto di questo risultato“, commenta il coach del CUS Salerno, Luca Visconti, sottolineando che, “in questo campionato, diversi nuovi giocatori si sono avvicinati all’attività agonistica. I nuovi arrivati hanno fornito il loro contributo alla vittoria. Ringrazio il presidente del CUS Salerno, l’avvocato Lorenzo Lentini, il direttore generale, l’ingegnere Michele Di Ruocco, e tutta la struttura organizzativa del Centro Universitario Sportivo di Salerno“.

In serie C2, il CUS Salerno, al PalaUnisa, ha vinto 5 a 3 contro il TT Torre del Greco e resta, dunque, in testa alla classifica. Sabato 9 marzo, sarà impegnato, a Poggiomarino, nello scontro diretto con il TT Aldo Pappalardo, con cui condivide la prima posizione in classifica a 16 punti. In campo ci sarà anche il capitano Rocco Aversa che, come detto, ha recuperato da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Nella gara di sabato, a segno in due partite Orazio Torre, in due partite Carmine Russo e un punto è stato messo a segno da Renato Adesso.