Tendostruttura Fisciano

All’interno della tendostruttura di Fisciano si praticano diverse discipline sportive, tra cui il tennis, il tennis-tavolo, il basket, lo street-boxe, l’aerobica, il fitness e la cultura fisica. La struttura, all’esterno di colore verde e all’interno di colore blu, si presenta in perfette condizioni ed è pronta ad accogliere gli sportivi.

Piscina Fisciano

Con una vasca semiolimpionica la piscina del Cus Salerno è accanto alla tendostruttura. Dotata di spogliatoi e sala d’attesa, la piscina riscuote sempre grande successo per le ricadute positive che il nuoto ha sulla salute fisica.

Campo da tennis Fisciano all’aperto

Nei pressi della sede centrale del Cus Salerno a Fisciano, c’è un campo da tennis all’aperto da utilizzare, principalmente, quando il meteo lo consente.

Campi da tennis Salerno

Di recente, il Cus Salerno, per fornire un’ulteriore opportunità ai ragazzi e per rilanciare lo sport a Salerno, ha attivato una collaborazione con i campi “Giovanni Dininno” che godono di un doppio panorama mozzafiato: da un alto, il Forte La Carnale; dall’altro, il mare salernitano. Difatti, l’impianto di tennis è collocato proprio sul lungomare di Salerno – Torrione, a un passo dal centro cittadino e dalla stazione. Qui, si svolgono i corsi nei giorni pari, il martedì, il giovedì e il sabato.

Impianti Sportivi  Campus di Baronissi

Gli Impianti sportivi Universitari situati nel campus di Baronissi, per la loro ampiezza e strutturazione, ospitano una vasta scelta di discipline sportive. Constano, infatti, di strutture Polivalenti con campi di Pallavolo, Basket e Tennis; Un’ampia sala per la Cultura Fisica e molteplici altre sale in cui si tengono vari corsi  di Fitness ( come Total Body, Total Fit, Fit Boxe ecc), Arti Marziali,  Tennistavolo, ecc. Molte anche le attività per i più piccoli ( come la Danza, la Pallavolo, il Tennis, ecc. ), oltre a Tornei, attività Agonistiche e tanto altro.

Pattinaggio

L’ Asd Cus Salerno ha stipulato una convenzione con il Comitato Provinciale di Salerno del Centro Sportivo Italiano che gestisce il pattinodromo comunale di Salerno “Tullio d’Aragona”. La struttura sportiva gode di uno straordinario panorama, essendo collocata sul lungomare Tafuri, nel quartiere Torrione del capoluogo. Il corso di pattinaggio è in programma il martedì, il giovedì e il sabato nell’orario 19.30 – 21.30. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione ai corsi è possibile rivolgersi alla sede principale di Fisciano del Cus Salerno o anche telefonando ai numeri 089969166 – 089950066 – 3483161449.

Palestra residenze Penta di Fisciano (via Mariscoli)

Nella palestra collocata presso le residenze universitarie di Penta di Fisciano, si possono praticare diverse attività sportive, come la danza, il gym pilates, la ginnastica dolce, il total body, i balli caraibici, le danze popolari, l’aikido junior e il taiji quan.

Stadio Donato Vestuti Salerno

Nel campo sportivo storico salernitano si pratica l’atletica dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle 20:00.

Fisciano Campus Universitario

Al campus universitario di Fisciano si può praticare anche l’arrampicata, il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.