Una stagione perfetta, un girone di ritorno da sogno e una promozione conquistata con forza, talento e determinazione: la squadra femminile di pallavolo del CUS Salerno saluta la Prima Divisione e vola, meritatamente, in Serie D.

Le ragazze del Centro Universitario Sportivo si sono imposte come protagoniste assolute del campionato: in testa alla classifica sin dalla prima giornata, non hanno mai perso la vetta. Ma è nel girone di ritorno che le cussine hanno davvero alzato l’asticella: non solo vittorie, ma trionfi netti, senza mai cedere nemmeno un set alle avversarie.

Il sigillo alla promozione è arrivato ieri, con una giornata d’anticipo, nella sfida casalinga al PalaUnisa contro il Volley Agropoli. Il CUS Salerno ha chiuso i conti con l’ennesimo 3-0 e con i parziali che raccontano tanto: 25-12, 25-12, 25-19.

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente del CUS Salerno, l’avvocato Lorenzo Lentini, dal direttore generale, l’ingegnere Michele Di Ruocco, e da tutto il Centro Universitario Sportivo salernitano.

Le atlete protagoniste della promozione sono: Iolanda Pastore, Annachiara Cilia, Giorgia Maria Cilia, Rita Barone, Rossella Calabrese, Alessandra D’Auria, Sophie Daniel, Fiorangela Falcone, Sabrina Galdi, Barbara Laudati, Claudio Pipino, Lodovica Visone e Serena Di Vietri. Primo allenatore è Ester Celentano; assistente Giovanni Farina.