Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 l’Università di Salerno ospiterà il gran finale della FIRST® LEGO® League Challenge

Al PalaUnisa A di Baronissi / Cus Salerno si terrà la finale nazionale del campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni, che propone ogni anno una sfida a carattere scientifico su tematiche di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale. L’organizzazione dell’evento è condivisa tra il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, regional partner d’eccellenza della manifestazione, e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, coordinatore nazionale.

Ben 40 squadre, provenienti da tutta Italia e composte da oltre 400 giovani scienziate/i, dopo aver superato le qualificazioni regionali, sono ora al lavoro, con le più moderne tecnologie e le discipline STEM declinate sul tema delle arti, per vincere la sfida MASTERPIECE di quest’anno e contendersi il titolo di Campione/essa italiano/a e l’accesso agli eventi internazionali.

  • PROGRAMMA

QUI è possibile scaricare il programma completo della finale nazionale.


Main Sponsor di FIRST® LEGO® League Challenge Italia è Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, che supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società. Sponsor tecnici sono CampuStore e LEGO® Education.


*La finale è patrocinata a livello locale dalla Regione Campania e dai Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano.

News da unisa.it