Al via oggi, venerdì 19 aprile, al CUS Salerno, impianti sportivi dell’Università degli Studi di Salerno a Baronissi, la terza edizione della competizione Phaser Game Jam 2024 – HACKathon per l’ideazione e la realizzazione di un videogame. L’iniziativa, che prosegue anche nella giornata di sabato 20 aprile, è organizzata dall’IIS “Margherita Hack” di Baronissi e dall’Associazione “Hackfarm E.T.S.”, in collaborazione con le realtà professionali e formative del territorio.

Destinata ad oltre 1.300 studenti della regione Campania e gestita dall’esperto Francesco Raimondo con il contributo di un gruppo di docenti dell’IIS Margherita Hack, la Phaser Game Jam 2024 – HACKathon coinvolge quest’anno 26 team provenienti da 20 scuole che rappresentano tutte le province campane.

Tra i premi in palio per gli studenti c’è anche il premio speciale CUS Salerno A.S.D.. Infatti, il CUS Salerno, oltre a ospitare la manifestazione e a patrocinare l’evento, offre anche un premio speciale concepito per celebrare e promuovere i valori fondamentali dello spirito sportivo, mettendo in risalto l’importanza della competizione leale e del fair play.