Socializzare praticando sport e bruciando calorie: il Cus Salerno dà il via al Fitwalking - C.U.S. Salerno

Il Cus Salerno dà il via al corso di Fitwalking, la camminata sportiva. Considerata “l’arte del camminare”, la disciplina segue una precisa tecnica nel camminare bene per tenersi in forma e in salute. Tra i benefici del Fitwalking, ritenuto un buon nemico dell’obesità, quello del controllo dell’ipertensione e dei livelli di colesterolo e di iperglicemia, della riduzione dell’ansia. Al contempo, si tonificano i muscoli e migliora l’elasticità di tendini e articolazioni. Essendo attività di gruppo, rappresenta anche un buon momento di socializzazione. 

Il corso, tenuto da un istruttore certificato del Cus Salerno, è in programma il martedì e il giovedì dalle 19.30 presso la struttura sportiva che ospita il pattinodromo “Tullio d’Aragona”, sul lungomare nel quartiere Torrione a Salerno.

Gli iscritti al Cus Salerno che vorranno praticare il Fitwalking possono usufruire degli spogliatoi della struttura. Questi ultimi possono essere utilizzati anche come semplice “base” per chi, invece, preferisce la camminata sportiva lungo il suggestivo tragitto del lungomare salernitano. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Asd Cus Salerno al numero 089969166 oppure recandosi alla sede di via Giovanni Paolo II a Fisciano (presso il campus universitario) o al pattinodromo. 

Commenti