Il metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali yoga e Do-In, (Giappone). È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
(fonte Wikipedia)

 

I corsi sono divisi per TURNI NUMERATI (1, 2, 3, 4, 5, 6) e secondo STRUTTURE indicate in parentesi e riassunti nello schema sottostante:

 

 

ORA

LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’
9.30

10.20

GymPilates 1

(Palestra Acropolis)

GymPilates 1

(Palestra Acropolis)

GymPilates 1

(Palestra Acropolis)

10.30

11.20

GymPilates 2

(Palestra Acropolis)

GymPilates 2

(Palestra Acropolis)

17.00

17.50

GymPilates 5

(Residenze di Penta)

GymPilates 5

(Residenze di Penta)

17.50

18.40

GymPilates 6

(Residenze di Penta)

GymPilates 6

(Residenze di Penta)

19.00

19.50

GymPilates 3

(Palestra Acropolis)

GymPilates 3

(Palestra Acropolis)

19.00

20.30

20.30

21.20

20.00

20.50

GymPilates 4

(Palestra Acropolis)

GymPilates 4

(Palestra Acropolis)